Galileo at Special Event Night

Ieri sera 13 Agosto 2014, abbiamo avuto l’onore di prendere parte allo “special event night” di questo bellissimo Space Camp.  Dopo aver osservato che non possiamo in alcun modo lamentarci della cucina italiana, ci siamo diretti con molta ansia nella sala dei simulatori dove si sarebbero svolte le presentazioni di tutti i paesi partecipanti.

Dopo alcuni balletti e presentazioni, ecco giunto il turno degli “Italian Guys”.

 

Iniziamo con una piccola introduzione della nostra mitica profe e una presentazione sulla vita di Galileo Galilei da parte di Caterina. Il nostro obbiettivo era quello di far divertire il pubblico e di trasformare una noiosa spiegazione in un intrattenimento istruttivo. E così è stato.

Galileo-Edoardo ha mostrato che il canocchiale poteva essere usato per scopi più nobili che osservare un foruncolo sulla fronte di Maria!

Tutti assieme, inoltre, volevamo far capire che tutti i corpi sulla Terra, come barche, pesci e farfalle si muovono solidali al loro sistema di riferimento assieme agli altri pianeti attorno al Sole... Lilia e Mariavittoria, poi, hanno mostrato con "metodo scientifico" che tutti i corpi sono attratti verso il basso, tra il gran divertimento di tutti. E, per finire, al povero Galileo non è rimasto che abiurare per non passare il resto della vita in prigione!

Che spasso!

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Sara Franco e Francesco (venerdì, 15 agosto 2014 10:37)

    Divertente! !!!! Non vediamo l'ora di sentirvi raccontare le vostre esperienze!

  • #2

    Gaia (sabato, 16 agosto 2014 11:41)

    Siete stati MITICIIIIII!

  • #3

    Luca e Alessia (sabato, 16 agosto 2014 22:20)

    Hey guys, you're great! ThankYou Prof for this experience and for the opportunity you gave to our boys. We're are proud of all them. See you at home! ;-)