Il cibo

Pizza, spaghetti, pasticcio... Questi sono alcuni cibi italiani.

I piatti cambiano da paese a paese. In Turchia, per esempio, uno dei cibi più famosi e che hanno fatto il giro di tutto il mondo è il kebab.

Affrontare cibi nuovi è talvolta una sfida, ma non si possono di certo portare con sé i rifornimenti da casa per paura di provare gusti nuovi: bisogna provare i piatti tipici del posto.

Non tutti i ragazzi riescono ad affrontare i cibi diversi, perché magari sono troppo abituati a quelli del proprio paese. Se poi qualcuno incontra già difficoltà a mangiare ogni genere di cibo a casa propria, fa ancora più fatica a provare sapori nuovi.

C’è chi si butta e prova ma non sempre tutto piace. Se noi troviamo strani i cibi degli altri paesi non significa che non piacciano, ma piuttosto che non siamo abituati a sapori e abbinamenti diversi!

Si può dire che il cibo turco sia diverso da quello italiano e che i nostri piatti tipici, come pizza e spaghetti, cucinati là abbiano un sapore diverso da quelli ai quali siamo abituati. Anche i ragazzi turchi il giorno che abbiamo mangiato la pizza a pranzo hanno detto che la nostra pizza è inimitabile...

Perciò, quando ci è stato chiesto "cosa volete fare appena tornate a casa?” abbiamo risposto “mangiare una pizza italiana”!

Scrivi commento

Commenti: 0