In viaggio verso lo Space Camp Turkey

Eccoci arrıvati allo Space Camp Turkey!

Il viaggio è stato abbastanza lungo, ma molto confortevole. I ragazzi erano tranquilli e disinvolti, come se viaggiare fosse quasi un'abitudine. Per due di loro si è trattato del battesimo del volo! Hanno apprezzato il cibo a bordo dell'aereo e sono stati molto tranquilli e uniti.

Siamo arrivati a Izmir alle 17.30 (ora locale), con un ritardo di mezz'ora rispetto al previsto. Eravamo gli ultimi ad arrivare allo Space Camp.

Sono venuti a prenderci all'aeroporto e durante il tragitto ci sono state date le prime indicazioni rispetto alla registrazione, gli orari e le attività che ci aspettavano. I ragazzi erano contenti perchè avevano capito quanto era stato loro spiegato, senza bisogno di nessun aiuto da parte mia!

Il tempo di una corsa al bagno e i ragazzi sono stati divisi in squadre e hanno cominciato subito le attività di icebreaking... In ogni squadra di 12 ci sono un paio di italiani, cosa che li rende più sereni: sanno di potersi aiutare a vicenda. 

Questa settimana allo Space Camp sono presenti, oltre a noi italiani, ragazzi di Turchia, Polonia, Bulgaria, Giordania, USA e Kazakhstan.

Dopo cena i ragazzi hanno avuto ancora alcuni momenti comuni. Sembra che abbiano fatto subito amicizia...

Ora sono tutti addormentati! 

Domani ci aspetta una giornata intensa!

 

Scrivi commento

Commenti: 0